Ricerca personalizzata

Meches e capelli bianchi

Ho i capelli quasi completamente bianchi e li tingo da anni il piu' vicino possibile al mio colore naturale (biondo medio/scuro). Al momento ho una ricrescita (bianca) di un paio di centimetri circa, vorrei fare le meches.
Che procedimento mi consigliate?
Gradirei il consiglio di un parruchiere. Grazie.


Ci sono due procedure, molto diverse fra loro e che danno anche risultati diversi. Quindi dipende tutto dall'effetto che si vuole ottenere.

- Nel primo caso si può semplicemente continuare a colorare la base ed aggiungere delle meches bionde fatte con le stagnole. Possono essere poche e solo sulla parte superiore, tanto per dare un po' di luce. Oppure molte e sparse su tutta la capigliatura, se si vuole invece ottenere un biondo nel complesso molto chiaro.
Le meches, fatte col decolorante, possono essere fatte agire insieme al colore o dopo averlo sciacquato: questo è a discrezione del parrucchiere che esegue la lavorazione.

- Nel secondo caso non si tinge la ricrescita, ma si eseguono direttamente le meches su tutta la capigliatura. Per un effetto naturale vanno alternate:
- meches fatte col decolorante che risulteranno biondo platino e che sono necessarie per confondere il bianco della ricrescita;
- meches fatte col colore, biondo medio o biondo scuro, oppure entrambi, sempre in alternanza.
Primo vantaggio di questa procedura è che non si rende più necessario riprendere la base ogni mese. Di conseguenza si ha un vantaggio a livello di salute, poichè facendo le meches non c'è contatto tra la cute e le sostanze chimiche.
Lo svantaggio è che la lavorazione richiede un po' di tempo, però ricordo che non va eseguita spesso come il colore, ma solo quando si vede che è necessario. Lo scopo è infatti mimetizzare i capelli bianchi, creando l'illusione che questi ultimi siano meches platino.