Ricerca personalizzata

Ripigmentazione

Salve! Sono bionda e vorrei diventare castana. Te mi hai consigliato su yahoo answer di fare la ripigmentazione. Io faccio l'estetista e un pò mi intendo, se mi mi puoi spiegare come devo fare la ripigmentazione mi fai un grande favore! grazie mille!!!

La ripigmentazione è un procedimento tecnico utile per ridare ai capelli i pigmenti naturali tolti con la decolorazione.
Si applica un pigmento rosso su tutti i capelli per poi passare alla colorazione vera e propria. Ma si tratta di un lavoro da salone, difficile da riprodurre a casa propria.
Per il fai da te ti consiglio invece le colorazioni già pronte, a patto che contengano un po' di rosso. Non molto, altrimenti il riflesso rosso si vede troppo. L'ideale è un cioccolato o un ambra. Se te ne intendi un po' di colorazione dovresti sapere che il numero che precede la virgola è l'altezza di tono: controlla sulla confezione che sia un 5 (castano chiaro), così eviti che diventino troppo scuri.