Ricerca personalizzata

Biondo troppo chiaro

buongiorno!
ho trovato tramite alf questo bellissimo blog e ho anche io una richiesta, anche se probabilmente è un problema già discusso e a cui hai già risposto.
in pratica partendo da un capello biondo scuro ho da molti anni fatto colpi si sole più o meno chiari, al massimo ero scontenta perchè questi colpi tendevano un po' al giallo/arancio.
ora ho fatto ritoccare la ricrescita di due mesi da una nuova parrucchiera e questa ha lasciato in posa molto tempo il decolorante (con la stagnola, mentre quella precedente, che non lavora più li', me le faceva a mano libera e senza stagnola) e queste sono venute color platino.
ho quindi un pezzo di testa più chiara del resto e soprattutto la sommità del capo è di un biondo freddo mentre il resto è un biondo caldo (e più scuro).
come potrei fare a scurire questi colpi chiarissimi?
mi hanno detto (dallo stesso parrucchiere di cui però ormai non mi fido) che ci metterebbero un color biondo (7) come tinta lasciato solo pochi minuti (è escluso il tonalizzante perchè devo lavare i capelli ogni giorno e scaricherebbe subito).
è una buona soluzione?
c'è qualcosa che posso fare io da sola senza farmelo fare dal parrucchiere?
grazie mille!
Cristina

Ciò che ti hanno proposto è una tonalizzazione, poco importa che sia fatta con una tinta invece che con un riflessante. Però opterei per un 7,3 se vuoi riscaldare il colore della base e portarlo come le lunghezze.
Farlo da sola è un po' rischioso, poichè devi stare attentissima ai tempi di posa.
Comunque puoi provarci, basta lasciare il colore in posa solo pochi minuti e se non risultasse abbastanza caldo ripetere il procedimento.
Stai attenta però che riuscire da sola a mettere il colore solo sulle ciocche più chiare evitando quelle più scure non è tanto facile.