Ricerca personalizzata

Castano chiaro ramato

Salve! ho bisogno di un aiuto...
da un paio di mesi sto facendo la tinta a mia madre (ovviamente su sua richiesta!) e mi trovo ad un bivio...premetto che il colore naturale di mia madre (non consideranto il 100% di capelli bianchi alla ricrescita) è un castano medio (oramai quasi dimenticato perche è stata di tutti i colori) passata ultimamente ad un castano chiaro con qualche meches. inizialmente mi chiese di fare un 4BC della Redken, dato che lavoro in un negozio di rivendita cosmesi professionali ho pensato che un 4.4 della kaycolor fosse lo stesso...ovviamenten non mi ha specificato che il 4BC le era stato dato dalla parrucchiera in previsione delle ferie estive in modo da non far schiarire troppo il colore...risultato? un bel castano scuro...non mi sono persa d'animo e alla colorazione successiva ho provveduto a farle un tono piu chiaro 5.4 risutato ottimo se non fosse le lunghezze erano ancora troppo scure e soprattutto che il ROSSO stava predominado. La stupidagine finale l'ho fatta oggi...ho aggiunto una parte di 7.44 sempre della kaycolor rispettivamente nelle dosi (50ml di 5.4 +50ml di 7.44 +150ml 20vol)....risultato? ovviamente molto stacco tra ricrescita e lunghezze. Ora mi chiedo: ma il rame dove è finito? è possibile che la alta percentuali di pigmenti rossi sia cosi forte da portale il colore completamente sul rosso? come faccio a farla tornare ad un castano che non abbia una forte tendenza al rosso? anche se non le sta male, ho paura dell'accentuarsi del rosso...dovrei riportara insomma ad un marron glacè per intenderci. è necessario usare un colore diverso per la radice? non so piu che pensare, spero nella sua professionalità, anche perchè io ho consigliato a mia madre di andare dal parrucchiere ma non ne vuole proprio sapere :|
Spero di non averle confuso troppo le idee....
cordialmente
Ines

Se tua madre ha un 100% di capelli bianchi devi usare anche una parte di colore naturale per ottenere un effetto più naturale. Prova a mescolare 1/2 5,4 + 1/2 6, sempre a 20 volumi. Fai attenzione ad applicarlo prima sulle radici e solo gli ultimi 10 minuti sulle lunghezze, sempre che ce ne sia bisogno, altrimenti diventeranno sempre più scuri.