Ricerca personalizzata

Consiglio permanente

Ciao!
Ho visto che dai dei consigli stupendi e quindi provo a chiedere il tuo parere :)
La storia dei miei capelli è piuttosto lunga... Da bambina li avevo lisci, corposi e folti; entrando nell'adolescenza invece hanno cominciato inspiegabilmente a incresparsi, soprattutto nella parte superiore ai lati, mentre la parte inferiore e posteriore è rimasta relativamente liscia. Quando la situazione è diventata ingestibile ho cominciato a stirarli con la piastra, però non era molto salutare visto che, avendo i capelli che tendono a sporcarsi in fretta, li devo lavare un giorno sì e uno no. Ho continuato così per due o tre anni. Dopo, un paio di anni fa, ho deciso di farmi la permanente, in modo che fossero definitivamente ricci e non solo crespi e leggermente mossi. Da allora ho fatto 3 permenenti: le prime due (fatte a distanza di 8 mesi l'una dall'altra) sono andate piuttosto bene e non mi avevano indebolito i capelli più di tanto, l'ultima (fatta a un anno di distanza dalla seconda, da una parrucchiera nuova) è stata veramente pessima. Ora, dopo soli 4 mesi, i miei capelli non hanno più corpo, sono pieni di doppie punte, e i ricci non hanno nessuna tenuta, nonostante io continui a usare sempre gli stessi prodotti che ho sempre usato. Anche appena asciugati con il diffusore, i miei ricci si appiattiscono subito, per non parlare quando vado a dormire... Di conseguenza li tengo sempre raccolti. Ora ho un taglio piuttosto semplice: ho i capelli tutti pari come lunghezza, tranne un po' scalati in altezza, all'altezza delle spalle. Ora li volevo tagliare per eliminare un po' di doppie punte, ma non so veramente che taglio farmi fare, visto che i miei capelli al momento sono una massa crespa. Hai qualche consiglio?
Ora i miei capelli sono troppo sfibrati per fare qualsiasi trattamento, ma sto pensando a cosa fare più avanti riguardo alla faccenda della permanente... In realtà mi mancano i capelli lisci, ma non ho voglia di tornare alla schiavitù della piastra. Una mia amica mi ha parlato dellla permanente mossa o "a boccolo", non sembra male come soluzione, ma ho sentito che è molto pesante e rovina i capelli, è vero? Cosa potrei fare in alternativa?
Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi consigli e la tua disponibilità!

Credo che tu abbia fatto troppe permanenti nell'arco di poco tempo. Le lunghezze attuali sono state sottoposte al trattamento 2-3 volte e adesso sono sfibrate.
Prima di tutto dai una spuntantina per togliere un po' di doppie punte.
Contemporaneamente fai un trattamento riparatore, come la ricostruzione del capello.
E quando si saranno sistemati fai la stiratura a caldo, un trattamento lisciante che toglie il crespo e rende i capelli dritti, senza più bisogno della piastra. E' un po' più costoso della classica stiratura a freddo (150 euro circa), ma dà ottimi risultati.