Ricerca personalizzata

Meches e colpi di sole

Ciao.. Ho estremamente bisogno di un consiglio professionale!! Allooora, circa un mesetto fa mi sono fatta una tinta permanente Castano Chiaro Ramato (è venuta molto bene, forse un po' troppo scura probabilmente perchè l'avevo già fatta anche 2 mesi prima..). Comunque m'è venuta nostalgia del biondo (che avevo a maggio).. Quest'estate andai dal parrucchiere per tornare bionda: mi fecero il decapaggio e la tinta ma venne un biondo caldissimo orrendo (mezzo arancione) che coprii subito con un Castano Ramato. Quindi se io volessi tornare bionda mi consiglieresti le meches o sarebbero meglio i colpi di sole? Che differenza c'è? Ma, dato che adesso ho il Castano Chiaro Ramato, con le meches o i colpi di sole mi verrebbe fuori un arancione? Cosa mi consigli?
Grazie per la disponibilità!! Baci, Beatrice.

I colpi di sole sono delle schiariture leggere dei capelli, come quando d'estate sono schiariti dal sole.
Le meches sono delle schiariture più decise. Spesso (io per prima, sbagliando) si usano questi due termini come sinonimi.
Nel tuo caso ci vogliono le meches. Metti in preventivo che la prima volta tenderanno all'arancione. Dovrai poi ripeterle. Vedrai che il biondo diventerà sempre più bello, basta avere un po' di pazienza e rassegnarsi agli invitabili colori di passaggio.